Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

A.S.D. PALLACANESTRO ALASSIO

NEWS

06/11/2019
Fine settimana tra campionati, tornei e amichevoli

Quello appena trascorso è stato un fine settimana con meno impegni rispetto al solito per la Pallacanestro Alassio, ma sono diverse le categorie gialloblù che hanno giocato nonostante il weekend festivo.
 

Venerdì primo successo per l’Under 13, che vince in trasferta con il BVC Sanremo grazie ad un rotondo 12-97 al termine di una gara sempre condotta e dove tutti i ragazzi impegnati hanno dato il loro contributo. “Venivamo da due sconfitte nelle prime due giornate e questa vittoria ci dà morale per affrontare il prosieguo del campionato con l’obiettivo di migliorare senza guardare la classifica che a questa età ha pochissimo valore. Una bella cena di squadra ha concluso il venerdì sanremese” raccontano i dirigenti della società alassina.
 

 

Venerdì e sabato l’Under 14 femminile targata Blue Ponente (nella foto) ha partecipato al settimo Trofeo della Lanterna affrontando le corazzate Academy Spezia e Basket Pegli. Nella due giorni pegliese le ragazze ponentine non riescono ad ottenere referti rosa ma sono migliorate dal primo al secondo giorno divertendosi e stando bene insieme. “Il gruppo è nuovo e molto ampio con ben sedici ragazze presenti al torneo per questa squadra che nasce dalla collaborazione tra Alassio, Albenga, Borghetto sotto l’egida dianese. Affrontavamo due squadre che saranno le candidate al titolo regionale e le nostre hanno mostrato tanti miglioramenti che fanno ben sperare per questo gruppo guidato da Giulia Gasparotto”.

 

Domenica c’è stato un doppio appuntamento interno in casa alassina. Nel primo pomeriggio tre squadre Under 13 hanno giocato per ben un’ora e mezza tante mini partite con tutti i presenti che hanno messo in pratica questi due primi mesi di allenamento. A seguire c’è stata l’amichevole Under 18 contro l’Under 16-15 ha consentito ai ragazzi di tenere alto il ritmo in vista delle imminenti partite di campionato.
 

“Si ricorda che mercoledì, alle ore 18,20 al Palaravizza di Alassio, scende in campo l’Under 18 che ospita il Vado e giovedì sarò il turno dell’Under 15 che alle 18,30 riceverà il Cogoleto. Aspettiamo gli appassionati ad assistere alle partite e ricordiamo che chiunque volesse provare e iniziare è il benvenuto”.