Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

A.S.D. PALLACANESTRO ALASSIO

NEWS

13/11/2017
Selezione regionale, minibasket, tre vinte, tre perse.. Ecco il riassunto!

Settimana intensa per i colori gialloblu con tantissime squadre giovanili scese in campo, la Serie C, con l'inizio anche del campionato Esordienti 2006-07, l'amichevole Scoiattoli e la selezione 2004 maschile. Il bilancio delle partite è in perfetta parità, ecco nel dettaglio come è andata:

> UNDER 20 MASCHILE: trasferta infrasettimanale, giovedì sera, a Vado con i ragazzi che privi di diversi elementi si arrendono fin da subito alla compagine di casa che vince 84-36!

> UNDER 14 ELITE: Convincente prova dei giovani gialloblu che senza 4 giocatori indisponibili per infortuni e influenza vincono a Spezia al termine di una gara giocata con gran carattere! Scuola Basket Diego Bologna cede agli alassini 76-57 che salgono a 6 punti!

> UNDER 16 FEMMINILE: Dopo due ottimi quarti giocati alla pari con la quotatissima squadra del Basket Pegli le ragazze del Blue Ponente Basket cedono 80-44 con un punteggio che non premia i due ottimi quarti iniziali chiusi sotto di poche lunghezze.

> UNDER 13 MASCHILE: Vincono e convincono i ragazzi del 2005 che superano il Loano Garassini 92-31. La gara di Loano ha evidenziato notevoli progressi anche nelle collaborazioni di squadra contro un Loano che, nonostante il passivo subito, ha ben giocato non mollando fino all'ultimo!

> SERIE C FEMMINILE: al cospetto della temibile compagine spezzina di Audax San Terenzo una timorosa Blue Ponente Basket cede 38-75. Alte medie realizzative per le ospiti ma con più coraggio il passivo poteva essere inferiore!

> ESORDIENTI 2006-07: prima partita di campionato e al termine di una gara molto intensa ma corretta i gialloblu guidati da Roby e Fabio superano Maremola di un solo punto, 32-31 il risultato! La nostra squadra é formata da giocatori di Alassio e Borghetto, a conferma della splendida collaborazione, che hanno subito dimostrato un'ottima amalgama! Complimenti ai bimbi scesi in campo di entrambe le squadre.. bravi!

> SCOIATTOLI 2009-10: Sabato mattina bellissima amichevole tra Alassio e Borghetto con i bimbi e le bimbe nati nel 2009 e 2010 che hanno giocato tantissimo, fatto gare di tiro e si sono divertiti nel vero spirito minibasket!!!!

> SELEZIONE MASCHILE 2004: proseguono gli allenamenti della selezione regionale alla quale, Domenica, hanno partecipato Lorenzo e Samuele (nella foto). Era convocato anche Stefano che purtroppo ha dovuto rinunciare perchè avrà il gesso per un mese e siamo certi, che per i prossimi allenamenti, sarà nuovamente tenuto in considerazione anche Luca a dimostrazione del bel gruppo U14 che è tutto da citare, oltre ai 4 convocati fino ad ora in selezione!