Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

28/05/2019
Esordienti 2007: vice campioni provinciali

Quest’anno la Pallacanestro Alassio ha avuto ben due squadre iscritte al campionato Esordienti 2007-08 che, per la prima volta, é stato giocato dalla compagine giallublu nell’imperiese per equilibrare il numero di squadre. Entrambi i gruppi alassini hanno onorato al massimo la categoria.
 

Sia Alassio A che Alassio B hanno giocato e compiuto ottimi passi avanti in vista dell’entrata nel primo vero torneo giovanile: l’under 13 è considerato il campionato di passaggio dal minibasket al basket.

Questa settimana Alassio B ha disputato la finale provinciale dopo un cammino con 15 vittorie e 3 sconfitte (tutte contro l’altra finalista), affrontando la compagine che ha dominato il campionato provinciale: Bordighera. Nelle due partite la squadra bordigotta ha legittimato la supremazia vista durante l’anno e rappresenterà il ponente alla Final Four regionale di giugno, ma i gialloblu hanno dimostrato di aver meritato l’ingresso in finale con l’obiettivo, in futuro, di migliorare e provare a raggiungere quei livelli.
 

Siamo contentissimi del campionato disputato sia da Alassio A che da Alassio B. Il prossimo anno probabilmente si unirà la squadra e i ragazzi disputeranno l’Under 13. Per quanto riguarda le finali siamo felici per l’ottimo fair play visto in campo, che è un bellissimo spot per il minibasket. La foto finale tutti insieme rende merito ai giocatori di entrambe le squadre di pallacanestro che hanno così suggellato un’ottima stagione”.