Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

28/10/2018
U14 ELITE: CANALETTO 64 - ALASSIO53

Prima di campionato per l’Under 14 élite in trasferta contro la forte squadra del Canaletto che lo scorso anno è arrivata seconda alle spalle del My Basket Genova. I gialloblù alassini arrivano dal titolo regionale ma sono ben consci che i ritmi partita del campionato élite sono ben altra cosa.
 

La gara è stata molto equilibrata e dopo due quarti si va all’intervallo sul 31-30 per gli spezzini che si dividono con gli alassini un tempo a testa. Nel terzo quarto l’equilibrio continua anche se la compagine di casa aumenta a 3 il proprio vantaggio. Nell’ultimo periodo, a cinque minuti dalla fine, il break decisivo che da la vittoria per 64-53 alla compagine di casa ma che ha visto i gialloblù non demeritare assolutamente.


TABELLINO


Canaletto 64 – Pall. Alassio 53 (18-14; 31-30; 45-42)
Canaletto: Huhbla 7, Moraci 12, Rossi ne, Perfige 5, Giangregorio 8, Osmanovic, Brunetto 7, Alberici 14, Crecchi ne, Ghetti 10, Cobina, Castiglione. All. Lanza
Pall. Alassio: Parodi, Arnaldi, Hu 2, Pezzolo 8, Besso, Marengo 2, Di Benedetto 16, Rosa, Ghezzi 8, Maffioli, Robaldo 7, Porcella 10. All. Devia-Ciravegna

PAGELLE


“E’ stata una bella partita e c’è stato un ottimo approccio da parte di tutti e dodici i ragazzi convocati che hanno dato il loro contributo. Alcuni erano già abituati al campionato elite, per altri è stata una novità e siamo convinti che nel corso della stagione ci saranno notevoli miglioramenti. Considerando che gli spezzini hanno ruotato in 8 e che noi abbiamo bisogno di tempo per calarci completamente in questo nuovo campionato non possiamo che essere fiduciosi per il futuro di questo gruppo nato già lo scorso anno dalla collaborazione con Le Torri”.